RISTORANTE

Il ristorante di Villa Borgo Duino offre un menu tipicamente italiano studiato per soddisfare le esigenze dei propri ospiti. Le materie prime sono selezionate con grande attenzione cercando di prediligere i prodotti da agricoltura biologica e sostenendo le piccole produzioni locali, basandosi sul principio di voler offrire piatti sani, tipici e sempre rispettosi del mondo che ci circonda. Gli elementi che compongono un piatto sono associati con armonia e semplicità per garantire una scelta consapevole nel rispetto di intolleranze e preferenze personali. 

Le verdure

Insalate e piatti di verdure sono creati con prodotti da Agricoltura Biologica forniti dalla coop Agricola el Tamiso di Padova. Ogni prodotto è stagionale e viene impiegato cercando di esaltarne il gusto nel rispetto dei principi nutritivi che lo contraddistinguono. 

I primi
I primi piatti sono diversificati e offrono un'ampia scelta tra sughi vegetariani, di pesce o di carne. Le paste utilizzate sono prevalentemente biologiche, integrali e comunque da grano esclusivamente italiano. Nel menu sono proposti inoltre piatti fatti in casa come gnocchi, parmigiana o lasagne alle verdure di stagione.

20374555_1127578414009532_17317731164071
About yesterday #night _#tablesetting #a

Le carni
I secondi piatti sono pensati per garantire un'esperienza gustosa facendo attenzione alla provenienza e alla salubrità delle carni. Salumi e carne di maiale provengono dalla fattoria agricola Bajta: una piccola azienda del territorio che alleva gli animali allo stato brado in bosco senza l'ausilio di cure mediche e terapie antibiotiche. Il manzo ed il pollo vengono selezionati da produttori della zona con grande attenzione all'alimentazione e alle condizioni di vita degli animali.  


Il ristorante di Villa Borgo Duino è aperto per i soli ospiti che soggiornano nella struttura da maggio a settembre dal lunedì al sabato. Orario cucina: 19.00 - 20.00,